giovedì 29 aprile 2010

alla ricerca della t-shirt perfetta










ogni primavera mi si ripresenta lo stesso problema..cassetti colmi di t-shirt, di cui vado pazza, ma mai quella perfetta..così ricomincio a cercere la linea giusta, quella che infilata la mattina ti fa sentire a tuo agio tutto il giorno, qualsiasi cosa succeda..quest'anno poi la sfida è ancora più dura..dopo la seconda gravidanza il mio ex girovita sembra scomparso e in attesa di mettere insieme un pò di tempo per farlo tornare nella normalità ho optato per una serie di modelli over- ma non troppo- linee semplici, dai colori neutri, quello che conta nella scelta è il materiale, che deve cadere pefettamente, non potevo fare a meno di un pò di colori acidati e del pizzo..queste le t-shirt perfette di silvie per questa primavera..modelli di: alexander wang. bassike, splendid, topshop e american apparel..io li abbino a un paio di boyfriend jeans o aglòi immancabili skinny, rigorosamente scarpe ultrapiatte durante il giorno, tacchi esagerati la sera..

venerdì 23 aprile 2010

clogs










..o molto banalmente gli zoccoli..tornati alla grande in questa estate 2010, ciclicamente qualcuno cerca di riproporceli in versione new hippy . Sinceramente non li ho mai amati. mi ricordano drammaticamente la scena di Fantozzi che casca per la salitina a Capri, del resto li trovo scomodissimi, per il fatto di non riuscire a piegare la pianta del piede. Ammetto di avere superato fastidi ben peggiori in nome della moda, ma a me gli zoccoli prorpio non vanno giù..e sembra che siano ovunque..
qui alcune proposte da Asos - Topshop - sfilate.

giovedì 15 aprile 2010

Hawaiian






ho davvero voglia d'estate..e mi sono sempre piaciute un sacco le stampe anni '80 con le palme che fanno tanto Hawaii!!!
dall'alto alcune proposte Maison Martin Margiela - Unique - Topshop

mercoledì 14 aprile 2010

today i can't live without


alice bow hairband


collana tatty devine


bracciale urban outfitters


my beloved wayfarer


ciondolo patricia field

due o tre accessori di cui non riesco a fare a meno in questo lento inizio di primavera..

martedì 13 aprile 2010

MOON LONG DOT DRESS






Tsumori Chisato è una stilista giapponese che ho conosciuto qualche anno fa e che disegna abiti sufficentemente pazzi da farmene innamorare a prima vista..di solita gioca con fantasie estreme, applicazioni e volumi originalissimi, in questo abito unisce tutti i suoi giochetti per creare un insieme stupendo. oltre ad amare i pois, adoro gli aabiti lunghi, che trovo spesso più facili da portare di altri, in più la scollatura asimmetrica e gli animaletti applicati creano un insieme favolesco..io lo trovo irresistibile!!!

venerdì 9 aprile 2010

Welcome Bia!


BIA!!!









silvie at Bia

..nella nostra piccola Modena, da oggi è aperto un nuovo gioiellino..Bia, in Via Trivellari..a tutte e fashioniste non sembrerà vero entrare in questo salottino profumato e pieno di cose adorabili..pezzi scelti da londra all'Italia, bigiotteria supercool e oggettini della nonna..il tutto condito da un pizzico di rock'n roll! io ho già acquistato una maglietta prenotata da mesi con ian curtis tanto per soddisfare il mio spirito new wave...il consiglio di silvie è: di corsa da Bia!

martedì 6 aprile 2010

miumiu s/s 2010





eccomi di nuovo..in italiano..a gran richiesta oneaday, silvie! torna in lingua originale a darvi la sua gioia giornaliera..non poteva mancare una nota di riguardo alla collezione s/s 2010 di MIU MIu di cui vorrei possedere tutto..in particolare le scarpe..stampe retrò e forme perfettamente esagerate!! trovo la campagna pubblicitaria bellissima, perchè mixa i pezzi in outfits portabilissimi..nota dolente riguardo al marchio è sempre il prezzo, assolutamente troppo alto per una linea che dovrebbe essere young..